Corso di Formazione Specifica – IMPIEGATO COMMERCIALE (con guida veicolo)

  • 00m 00s
Free
Corso di Formazione Specifica – IMPIEGATO COMMERCIALE (con guida veicolo)
Free

Corso di Formazione Specifica – IMPIEGATO COMMERCIALE (con guida veicolo)

Il corso per il Datore di lavoro con compiti di RSPP permette di assolvere gli obblighi formativi previsti dal D.Lgs. 81/2008, art.34 e dall'Accordo Stato-Regioni del 21/12/2011. Il RSPP è il Responsabile del servizio di prevenzione e protezione. Per essere un soggetto interno all'azienda, egli deve disporre di mezzi e di tempo adeguati per lo svolgimento dei compiti assegnati. Le capacità ed i requisiti professionali devono essere adeguati alla natura dei rischi presenti sul luogo di lavoro e relativi alle attività lavorative. I percorsI formativI sono articolati in moduli associati a tre differenti livelli di rischio: Rischio BASSO - 16 ore; Rischio MEDIO - 32 ore; Rischio ALTO - 48 ore. L'obiettivo del corso è fornire al Datore di lavoro gli strumenti per risolvere efficacemente le problematiche in materia di Salute e Sicurezza sui luoghi di lavoro.

Durata: 4 ore

Destinatari: Tutti i Lavoratori di qualsiasi settore aziendale.

Modalità di erogazione: Il corso è fruibile in e-learning. Disponibile 24 ore su 24. Le lezioni si possono seguire, in orario di lavoro, in qualsiasi momento della giornata.

Tipologia corso: Formazione e-learning

Programma: Apri scheda progetto (PDF)

Requisiti di sistema: PC/Tablet/Smart-phone connesso a internet e dotato di browser aggiornato. È consigliato l'utilizzo di Google Chrome e l'utilizzo del PC per una migliore fruizione dei contenuti.

Riferimenti di legge: Ai sensi del D.Lgs. 81/08, conforme agli Accordi Stato-Regioni del 21/12/2011 e del 07/07/2016

Verifica dell’apprendimento:Esercitazioni intermedie al termine di ogni modulo e test finale di apprendimento da superare con almeno il 60% di risposte corrette

Sistema di verifica della presenza: Pop-up di verifica della presenza

Tutor e assistenza: Tutoraggio tecnico e tecnologico via chat, mail e telefono.

Certificato finale: Attestato di frequenza e profitto; Certificazione del percorso formativo con tempi di studio e risultato del test finale. Entrambi i documenti vengono rilasciati in formato digitale (PDF).